Ciao a tutti oggi parleremo dell’importanza di avere una persona che si prende cura del vostro corpo: il personal trainer!
Io da qualche anno svolgo questa professione a domicilio e da qualche settimana mi sono attivata on line per seguire al meglio i miei clienti offrendogli sempre il mio supporto anche se fisicamente non possiamo allenarci insieme. Ricordiamoci sempre che Mantenersi in forma è la prima regola per vivere bene, non tutti possono fare lo stesso tipo di allenamento per raggiungere lo stesso obiettivo, perché il nostro fisico ha esigenze e tempi diversi. Ecco alcuni spunti per affidarti ad un personal trainer
MOTIVAZIONE: ti stimola, ti carica, fa in modo che l'ora spesa insieme sia all'insegna della salute ma anche del divertimento
OTTIMIZZI I TEMPI: in un’ora di lezione si è in grado di impostare un allenamento ottimale per raggiungere, nel minor tempo possibile, l'obiettivo prefissato.
PROGRAMMA DI ALLENAMENTO PERSONALIZZATO: come detto prima ogni persona è diversa da tutte le altre sotto diversi punti di vista: età, proprio per questo ogni persona ha bisogno di uno specifico programma di allenamento adatto alle proprie caratteristiche e alle proprie necessità.
SI DEDICA ESCLUSIVAMENTE A TE: si tratta di una persona che si dedica a te per l'intera durata della lezione e che ti permette di comprendere come eseguire gli esercizi in maniera corretta, massimizzare i risultati ed evitare di andare incontro a dolori di vario genere o di fare un allenamento "inutile" e scorretto.
AUTOSTIMA: chi si sente in forma appare in forma e viceversa! Il tuo personal trainer non solo ti farà raggiungere i tuoi obiettivi, a ti aiuterà a prefissarne sempre di più ambiziosi, gli stessi che prima ti sembravano irraggiungibili.
NON TI ANNOI: molte persone non amano la palestra perché hanno paura di annoiarsi ripetendo gli stessi esercizi. Un personal trainer ti permette invece di variare spesso l'allenamento, anche lavorando sugli stessi muscoli.
CONTROLLI COSTANTI: il personal trainer analizza la tua situazione fisica e ti guida verso il raggiungimento o il mantenimento della forma fisica e della salute.
CAPACITA' DI ADATTAMENTO: si, non pensare che il personal trainer sia sempre quello "palestrato" che segue i "palestrati", ma è una persona preparata che analizza il tuo stato di forma e ti aiuta a raggiungere l'obiettivo scelto.
Ecco spero di avervi un po’ chiarito le idee. Al prossimo articolo…ciao